26 luglio 2007

Bentornata a Catania


Ieri sono atterrata all'aeroporto Fontanarossa e ho avuto a che fare con la nuova struttura che devo ammettere è davvero bella. C'è un ma. Quando sono arrivata nella zona in cui vengono distribuiti i bagagli mi è sembrato di essere in un acquario. La voglia del catanese, del siciliano in generale di abbracciare i propri cari nel momento stesso in cui i loro piedi toccano terra è incommensurabile. Forse gli architetti che hanno disegnato il nuovo aeroporto dovevano tenerne conto quando hanno deciso di dotare la zona bagagli di una vetrata lunghissima sulla quale si spiaccicano tutti quelli che vogliono dare il "bentornato". Soprattutto perchè il problema delle manate stampate sui vetri potrebbe diventare serio per chi dovrà cercare di cancellarle. :)

16 luglio 2007

Malarazza


C'è questa canzone che mi piace tanto. L'ho risentita qualche sera cantata dal vivo da Roy Paci. Ecco qui il testo.


Ti lamenti.. ma che ti lamenti? Pigghia lu bastuni e tira fora li denti


Nu servu tempu fa rintra na piazza prigavu a Cristu in cruci e ci ricia: Cristu lu me padruni mi strapazza mi tratta comu un cani pi la via si pigghia tuttu culla so manazza mancu la vita mia rice chi i miah distruggila Gesù sta malarazza distruggila Gesù fallu pi mia si fallu pi mia?!


Ti lamenti.. ma che ti lamenti? Pigghia lu bastuni e tira fora li denti


E Cristu gli arrispunni dalla cruci: forse si so spezzati li to vrazza? cu voli la giustizia si la fazza nisciuni ormai chiù la farà pi tia? si tu si n'omo e nun si testa pazza ascolta bene sta sintenzia mia ca io inchiudatu in cruci nun saria s'avissi fattu cio' ca ricu a tia ca io inchiudato in cruci nun saria?!


Ti lamenti.. ma che ti lamenti? Pigghia lu bastuni e tira fora li denti


Si na stu munno c'è la malarazza? cu voli la giustizia si la fazza?!


Ti lamenti.. ma che ti lamenti Pigghia lu bastuni e tira fora li denti

Etichette:

10 luglio 2007

Neroogle.com


Oggi mi hanno detto che collegandosi a questo motore di ricerca si risparmiano migliaia di watt e si da un aiuto all'ambiente. In più pare che avendo a che fare con uno schermo nero e non con quello bianco solito di google si riduca anche lo stress visivo. Provare per credere.

03 luglio 2007

Un nome un destino?


Non ci avevo fatto molto caso fin'ora, ma improvvisamente ho realizzato che il nuovo capo della polizia italiana si chiama MANGANELLI!
Può essere uno di quei casi della serie: un nome un destino???
:D:D:D

Etichette: