Sessanta anni fa moriva Mahatma Gandhi e in sua memoria quella di oggi è stata dichiarata Giornat Internazionale della non violenza dall'Onu. Parte delle ceneri dell'uomo che ha segnato la storia dei diritti civili dell'India e non solo sono state disperse in mare. Gandhi venne ucciso da un estremista durante un incontro di preghiera che si teneva a Nuova Delhi.
Oggi è la giornata della memoria. Il 27 gennaio del 1945 fu il giorno in cui l'armata rossa entrava ad Auschwitz. Si commemorano le vittime del nazismo e dell'Olocausto: 5/6 milioni di ebrei sterminati nei lager o uccisi al momento della cattura 200mila disabili e malati di mente 500mila zingari 3.300.000 di prigionieri di guerra sovietici un milione di detenuti politici 2.250 testimoni di Geova 9mila omosessuali
Da allora cosa è cambiato sul nostro bel Pianeta? Si continua ad uccidere per fame di potere e per ragioni che forse nessuno ricorda più bene quali siano. Recentemente sono stati oltre due milioni e mezzo i morti iracheni. C'è stato il Vietnam, il Darfur, il Ruanda, Guantanamo, il Kosovo, solo per citarne alcuni, ma la lista purtroppo è molto più lunga.
Volevo solo ringraziarla, on.le Strano, per averci fatto ancora una volta vergognare di essere catanesi/siciliani/italiani. Grazie, se ne sentiva davvero il bisogno... Mi chiedo solo una cosa: ma un comportamento simile, come sarebbe stato sanzionato in un'aula scolastica?
...una giusta la fanno!? questa protesta mi trova d'accordo e non nascondo di aver provato un certo godimento, guardando le immagini. :) Stuzzicare la crescente tensione sociale con queste buffonate sembra davvero da irresponsabili.
Ieri mentre cucinavo ho acceso la televisione e ho beccato Beautiful. Lo seguo ad intermittenza da sempre (tanto non ci vuole costanza per sapere cosa stia succedendo). Fatto sta che vedo Taylor e Nick che si fanno fare un'ecografia da Bridget (per la cronaca Nick era il grande amore di Bridget che sembra proprio essere un medico tuttofare). Così che faccio? Mi collego a qualche sito per vedere che cosa succederà. O MIO DIO. Allora: Taylor ha fatto la fecondazione artificiale e sapete di chi è l'ovulo? Di Brooke, che è ancora innamorata di Nick (sì, si è fatta anche lui). Ma ho anche letto che Stephanie per levare di mezzo Brooke ingaggia un tipo per farla violentare. Signori questi sono numeri di alta giocoleria.
Questa la dovete proprio leggere. L'ex premier britannico Tony Blair ha inviato un sms ad un amico e si è visto rispondere: "Chi sei?". La cosa incredibile è che in questi anni di premierato Blair non ha mai posseduto un cellulare, solo adesso che ha vestito i panni di comune mortale ha deciso di dotarsi di questa "innovazioen tecnologica". Meglio tardi che mai!!
Alla faccia degli sprechi. La cantante Madonna spende 10mila dollari al mese per bere acqua. Chi è vicino alla star spiega che questo è il segreto della sua forma smagliante. Sembra proprio che la diva, per mantenere la tonicità del suo fisico beva moltissimo. Madonna che è ormai alla vigilia dei 50 anni però non avvicina nemmeno alle sue labbra acqua del rubinetto, lei beve solo acqua miracolosa che proviene direttamente dalle sorgenti sacre della terra santa e che costa 8 dollari a bottiglia. La bevanda viene confezionata da un rabbino che ha un Kabbalah Center a Tel Aviv, dove la star si reca regolarmente in pellegrinaggio da quando si e' convertita al kabbalismo. Madonna però non tiene la ricetta solo per se e ha costretto tutti i membri del suo staff ad utilizzare solo quell'acqua per non trasmetterle energie negative.
Vi giuro che è una cosa vera. Ogni anno tutte le mucche della terra, e saranno davvero tantissime, non ho dubbi, emettono 80 milioni di tonnellate di metano. Vi lascio immaginare il modo dell'emissione. Una cifra e un odore da fare tremare i polsi, perchè il metan è un agente inquinante. Secondo un team di scienziati la soluzione sarebbe quella di fare mangiare agli animali degli spicchi d'aglio, che eliminerebbero i batteri produttori di metano. Ora, con questo sistema l'aria sarà più pulita, ma chi ce lo garantisce che sarà meno puzzolente?
Tra Natale e Capodanno gli italiani si sono inviati un miliardo di sms per scambiarsi gli auguri, il 20% in più rispetto all'anno scorso. Io ne avrò spediti se è vero una decina (ma dubito, visto che quest'anno mi sono affidata all'email), ma la media dei miei connazionali è ben più alta: 18 sms a testa. Ma la cara vecchia telefonata, da telefono fisso, no? Certo che poi le compagnie telefoniche ci prendono in giro con mille tariffe e mille offerte fregatura.
Torna anche quest'anno "Tifeo Web Narrativa Online" nella sua seconda edizione. Si rinnova quindi l'appuntamento con il concorso letterario bandito da Tifeo Web e rivolto a tutti gli aspiranti scrittori della Rete. Al concorso sono ammessi racconti editi o inediti scritti in lingua italiana da autori italiani o stranieri. Per leggere il regolamento cliccate QUI