Due su due. Mi riferisco a due fotogallery che ho trovato su repubblica.it proprio adesso. Nella prima ci sono degli scatti ad animali che, scrivono, sono stati fatti da un elefante. In pratica hanno piazzato una roba pazzesca sulla proboscide di un elefante e l'hanno mandato in giro a "fare il turista". Nella seconda un "simpaticone" non sapeva bene come passare il tempo e si è messo a fare fumare la sua tartaruga. Ecco, ora voi ditemi che cosa c'è di bello in questi scatti? Mi sembra proprio che a volte si esagera un pò.
Vado in giroper la Rete a caccia di notizie curiose e cosa trovo? Due esempi in cui la parola tempismo non è decisamente la più adatta. A Trento hanno mandato la tessera sanitaria ad un uomo morto il 9 maggio del 1977. La tessera scade nel 2012 proprio nel giorno in cui l'uomo avrebbe compiuto cento anni. A Modena invece hanno mandato a chiamare un uomo per un intervento alla spalla. L'uomo, che era in lista per farsi operare giàd al 1998, è morto nel 2001. Saranno stati ritardi burocratici o cosa!
Vado su wikipedia per cercare delle robe e, forse, per la prima volta in vita mia guardo la home page tutta tutta e ci trovo anche la frase del giorno: un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni. La frase è di Jose Saramango e segna la mia nuova scoperta :)
Non c'è limite al macabro. Lo dimostrano i giapponesi che sono pronti a lanciare sul mercato un "cellulare per parlare con i morti". In pratica hanno inventato una roba che permetterà di vedere cosa succede dentro le bare dei propri cari. Chi ha inventato questa cosa "imperdibile", si occupa ovviamente di lapidi, le produce in poche parole e applicherà su queste dei codici a barre che permetteranno di trasmettere questo tipo di comunicazioni. C'è da dire una cosa. Non solo si potranno scattare delle foto, ma anche inviarle a chi si trova sotto terra. Quando costa? Circa diecimila dollari.
Recentemente sono andata a vedere questo film. Non mi aspettavo niente e invece avrei dovuto. E' grandioso e ci sono delle intuizioni fenomenali. L'hanno fatto dei geni.
Se sei una giornalista canadese e ha avuto uno storia d'amore con uno dei fondatori di Wikipedia e lui per annunciare al mondo intero scrive sul sito "Non sono più legato a miss Marsden", non c'è altro da fare, devi rispondere con la stessa moneta. E così è stato la signora ha messo in vendita su eBay la maglietta e il maglione del signor Wikipedia e ha scritto "mi chiamo Rachel, e il mio ex fidanzato, il fondatore di Wikipedia Jimmy Wales, mi ha appena lasciato con un annuncio su Wikipedia''. Non contenta di ciò l'incarognita giornalista ha pubblicato su un blog parte di quello che diceva con il suo amore. Che cose romantiche ;)