09 ottobre 2006

Noi che viviamo in un reality!


Fino a qualche anno fa mi piaceva fare un sacco di fotografie. Ogni occasione era buona per prendere la mia macchina ( che i miei mi avevano regalato nell'estate quando non avevo ancora 18 anni ), rigorosamente dotata di rullino, e mettermi a scattare foto su qualsiasi cosa destasse la mia curiosità. Il mio rullino aveva 36 scatti? Io cercavo di selezionare 36 belle cose che potessero ricordami il mio viaggio e se mi serviva più spazio raccoglievo le mie monete e andavo in un negozio per comprarmi un altro rullino. Funzionava così. Poi tornavo a casa e subito al negozio a fare sviluppare il mio prezioso bagaglio di ricordi.
Poi ad un certo punto sono arrivate le macchine digitali. Per carità un'invenzione supermega figa e bla bla bla. Ma con il loro arrivo a me è passata la voglia di fotografare e soprattutto quella di farmi fotografare, perchè non è più uno scatto e via. Devi fare lo scatto migliore, quello in cui tutti i ciuffi sono apposto, in cui tutti gli occhi sono aperti e in cui tutti, anche quelli che in foto per antonomasia vengono peggio, devono essere perfetti.
Insomma non mi piace più. Per carità, una macchina digitale ce l'ho anch'io, sebbene l'ultimo viaggio che ho fatto a praga abbia optato per la mia cara vecchia fedele pentax con rullino. Però non è più la stessa cosa. Insomma sarà che io sono rimasta troppo all'antica, ma così non mi piace più tanto. Tra l'altro di ogni occasione alla fine mi ritrovo ad avere duemilioni di foto che per ovvi motivi ( principalmente economici ) non stamperò mai. E vabbeh, intanto non mi resta che chiedere ai miei amici di darmi le foto che hanno scattato sabato, poi facciamo che quando torno a Torino mi ricordo di andare a ritirare da Fnac il mio rullino di Praga.

1 Comments:

Anonymous Anonimo scrive:

io ho sempre fatto foto e con la digitale ci sguazzo nelle foto, soprattutto le uso x il mio sito personale o x il blog
ma alcune le stampo pure, quando ci sono amici o amiche che le vogliono a ricordo
e poi con le foto in digitale, posso fare trucchi e ritocchi in fotoshop
e mi piace giocherellare con questo programma e passare dalle gift alle jepg o viceversa
insomma tutto un mondo nuovo che mi permette di fare nuove affascinanti scoperte e scoprire ancor più nuove abilità personali!!!!

21:48  

Posta un commento

<< Home