Io un movimento così non me lo ricordo. Stamattina in piazza sono scese 40mila persone che hanno protestato contro la riforma Gelmini e i tagli alla scuola. Docenti, precari e studenti hanno marciato insieme per protestare e tutto questo è successo a Catania, la città che da questo punto di vista è sembrata essere sembre addormentata, anzi, anestetizzata. Vi metto di seguito i link dei servizi che ha fatto Step1, il giornale della facoltà di lingue: potete farvi molto più che un'idea. Io non ho paura Voci dal corteo: 1 e 2 Caro diario, l'università è una cosa di strada Non è un film
Martedì 21 a Catania Domenico Trischitta presenta il suo romanzo "Una raggiante Catania" edito da Excelsior 1881. L'appuntamento è per le 18.00 alla libreria Tertulia di via Michele Rapisardi. Interverranno: Tommaso Labranca, Maria Attanasio e Donatella Finocchiaro.
Aveva fatto causa a Dio, responsabile, a suo dire, di aver diffuso paura e terrore in tutto il mondo. Ma il procedimento giudiziario non avrà alcun seguito: un giudice del Nebraska lo ha infatti respinto, perché Dio non ha alcun indirizzo al quale poter notificare l'avvio della causa. Si chiude così la vicenda che vede protagonista lo storico senatore democratico del Nebraska, Ernie Chambers, che, il 14 settembre dello scorso anno, aveva depositato la sua provocatoria causa in una corte del Nebraska. Segue su Repubblica.it
Corrado Carnevale, il giudice ammazzasentenze, che definì Falcone e Borsellino due morti cretini che non hanno bisogno di rispetto, grazie ad una nuova legge di Berlusconi potrà essere primo presidente della Corte di Cassazione. Evviva l'Italia e le banane.
La Libreria Gramigna e l'associazione Open Mind di Catania inaugurano martedì 14 ottobre una rassegna cinematrografica. Vi metto di seguito i titoli dei film che verranno proiettati:
Martedì 14 ottobre The Beirut Apt di Daniele Salaris
Martedì 28 ottobre Proteus di John Greyson
Martedì 11 novembre Chutney popcorn di Nisha Ganatra
Martedì 25 novembre Angeli d'acciaio di Katja von Garnier
Martedì 9 dicembre Emporte-moi di Léa Pool
Giovedì 18 dicembre Il vizietto di Eduard Molinaro