O noi o loro - 100.000 firme contro la MAFIA ON LINE
Abbiamo raccolto ventimila adesioni in 3 giorni. Abbiamo segnalato i gruppi che sostengono i mafiosi come Riina e Provenzano agli amministratori di Facebook. Abbiamo scritto ai giornali. Abbiamo protestato. Ma quei gruppi sono ancora lì ad offendere la memoria di eroi che hanno dato la vita per questo Paese: Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Pio La Torre, Peppino Impastato. Noi non dimentichiamo. La loro memoria cammina anche sulle nostre e-mail.
Scriviamo tutti a Beppe Pisanu:
Scriviamo tutti al presidente della Commissione Antimafia, Beppe Pisanu
Gent.le Presidente,
Per decenni il nostro Paese è stato colpito nei suoi uomini migliori dalla ferocia delle mafie. Uomini come Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Pio La Torre, Peppino Impastato e centinaia di altri, hanno pagato con la vita il loro impegno contro la mafia, nelle istituzioni e nella società. Il nostro Paese è in debito nei confronti di questi uomini e la loro memoria deve continuare ad orientare il nostro lavoro di contrasto a questo fenomeno devastante. Non possiamo accettare che vi sia chi lo alimenti, chi inneggi alle gesta dei loro carnefici. Sul social network Facebook, decine di pagine sono dedicate a Bernardo Provenzano e Toto Riina. A fronte di ciò, in migliaia hanno aderito ad un appello per rimuovere quelle pagine. Le chiediamo di intervenire risolutamente per cancellare queste oscenità e per fare in modo che non possano ripetersi. Distinti saluti
Da Facebook
inviare a: pisanu_g@posta.senato.it
Etichette: antimafia, attualità, facebook, tecnologia
1 Comments:
Ho trovato la notizia, ma non riesco a trovare dove si firma. Non che mi interessi particolarmenete: non sono su facebook che in linea di principio non mi piace ( ben prima di allattamenti censurati e mafie sostenute). Mi chiedo però se non sia più facile ed efficace semplicemente cancellarsi in blocco. Del resto facebook ha dimostrato già di essere quello che è. Che senso hanno queste firme, che senso ha tutta questa mobilitazione? Se non vi piace la mentalità del network a cui vi siete iscritti, semplicemente cancellatevi.
Buona befana!
Posta un commento
<< Home