25 maggio 2007

You belong to you


Il Milan è di nuovo campione d'Europa (complimenti).
Il bravo e bello Kakà come festeggia al fischio finale? Esibendosi in questa spettacolare performance (foto da Repubblica.it).
Da notare (nel riquadro in basso a sinistra) lo sguardo basito dell'albionico (e mazzuliato) Gerrard...
Mi chiedo: è necessario che una persona, un campione così amato e seguito, utilizzi un palcoscenico così vasto per trasmettere un messaggio a un "destinatario onniscente"?
Sento puzza di propaganda...

Etichette: ,

5 Comments:

Blogger Andrea scrive:

nessuna propaganda. Kaka indossa fin dagli inizi della sua carriera quel tipo di maglia visto che lui e la sua famiglia fanno parte di un gruppo cristiano molto forte in Brasile. Infatti quando fa gol indica il cielo per dedicarlo a Gesù. nessuna propaganda ma una testimonianza della sua fede verso il Cristo.

18:47  
Blogger Zeb scrive:

un conto è alzare le braccia o lo sguardo al cielo, un conto è esibirsi in simili pagliacciate sapendo di essere visti da milioni di persone in tv... certo non è il solo né il primo. se non ricordo male, l'intera nazionale brasiliana fu criticata dalla fifa quando, tutti i componenti della squadra che vinse il mondiale del 2002 mostrarono striscioni e magliette inneggianti "al cristo".

13:58  
Blogger Andrea scrive:

L'importante è che non inneggino alla chiesa! Quella sarebbe una sporca propaganda a favore del peggior partito di parassiti che esista al mondo.poi Kaka deve solo fare i goal...di preti ne abbiamo fin sopra la punta della testa. cmq se grazie a Gesù o Maometto fai goal...beh a me va benissimo!!!:)

15:20  
Blogger Zeb scrive:

beh certo, quando un giocatore segna e fa vincere la propria squadra gli si perdona tutto.
vediamo il lato positivo: meno male che questa sua religione non prevede sacrifici umani! :)

09:34  
Blogger Fabio scrive:

Parossismi incoerenti, tralaltro, visto che se inneggiano a Cristo dovrebbero anche ricordare che questi disse che i ricchi andranno all'inferno...

10:36  

Posta un commento

<< Home