22 dicembre 2007

Che fine hanno fatto i miei dati?


Questa ve la devo riportare. Un gruppo di aziende che offre soluzioni di data recovering ha stilato una classifica che raccoglie i casi più pazzeschi di perdita dei dati. Ovviamente ha tenuto in considerazione casi avvenuti nel 2007. Ecco i primi dieci:
1) Il formicaio nel disco fisso: una famigliaglia di formiche aveva costruito la sua casa sul disco fisso di un thailandese che per liberarsi degli scomodi ospiti ha deciso di cospargere tutto con il ddt.
2) Paracadute: una telecamere è stata lanciata da un aereo per vedere se il paracadute avrebbe funzionato. Esperimento fallito. La telecamere si è sfracellata al suolo.
3)Olio sull'hard disk: il disco fisso faceva troppo rumore e allora uno scienziato inglese ha deciso di oliarlo. Niente più rumore e niente più funzionamento.
4)Fuoco: beh questo mi sembra classico.
5) Litigi in azienda: in australia due uomini d'affari stavano litigando, Uno ha lanciato all'altro una chiavetta usb piena di dati. E' andata distrutta.
6) acidi: anche in questo caso un esperimento, ma con dell'acido corrosivo.
7) fotografo sotto stress: aveva fatto un servizio fotografico per una coppia di sposi e poi aveva sovrascritto sugli scatti preziosi nuovi file.
8) a pesca: è da tutti andare a pescare con il proprio laptop e lo è ancora di più alzarsi per prendere un pesce e cadere in acuqa insieme al proprio computer.
9) usb alle mele: un papà premuroso doveva dare da mangiare alla sua bambina e non si accorto di avere immerso la sua chiavetta usb in un purè di mele.
10) tutto lavato e profumato: bisogna sempre ricordarsi di uscire tutto dalle tasche dei pantaloni prima di azionare la lavatrice.

Etichette: ,

2 Comments:

Blogger Andrea scrive:

Il punto dieci è stato centrato da me pochi giorni fa!
Ho messo a lavare un paio di jeans ma non ho tolto dalle tasche nè monete nè una chiavetta usb. Non so le monete dove siano finite. Invece la chiavetta è ha andata in malora, con tutti i files e alcune foto. Sigh. Sigh..

13:39  
Blogger Mariangela scrive:

prrrrrrrrrr

13:54  

Posta un commento

<< Home